Il programma ReMida Danno è stato pubblicato nel 2003 ed è stato aggiornato negli anni rimanendo comunque vincolato al solo ambiente Microsoft Windows.
Con la presente versione, realizzata per l’ambiente Web, ReMida si trasferisce sulla Rete con possibilità di essere utilizzabile da qualsiasi computer collegato con internet.
I vantaggi sono molteplici:
Vi sono, inevitabilmente alcuni svantaggi:
il programma ReMida non è accessibile se si è scollegati dalla Rete;
il programma sul Web ha una certa minor rapidità di risposta rispetto a quello installato direttamente sul computer.:
Come si accede a ReMidaDanno attraverso Internet?
L’utente deva acquistare una licenza d’uso (annuale o pluriannuale) e riceverà un identificativo ed una password con le quali si collega al sito delle Casa editrice Giuffrè. Da quel momento potrà accedere al programma ReMida che è sempre aggiornato con le ultime tabelle dei vari tribunali, con gli indici dell’ISTAT aggiornati . Le pratiche che l’utente registrerà sono di sue esclusiva pertinenza e la Giuffrè garantisce la loro tenuta e custodia.
Ho acquisto una licenza unica di ReMida Danno Web. Posso adoperarla su più computers?
Risposta: SI.
La licenza ha il vincolo di non poter essere adoperata contemporaneamente da più di una postazione. In momenti diversi la licenza può essere adoperata dallo stesso utente. Le pratiche saranno tutte visibili da ciascun computer dal quale ci si collega.
E’ possibile avere una versione in multi licenza con pratiche diverse visibili solo da alcune postazioni e non da altre?
Nei prossimi mesi la versione sul Web sarà rilasciata anche in “multiutenza”.
Basta richiedere alla Casa Editrice Giuffrè una versione in multi-licenza ed acquistare a prezzo ridotto ulteriori licenze aggiuntiva correlata alla principale. Ogni utenza accessoria potrà essere abilitata a vedere
Tutti i computer dell’utente avranno il medesimo termine di abbonamento annuale.
Ho acquistato ReMida Web annuale e scarico regolarmente gli aggiornamenti. Alla fine dell’anno di licenza cosa accade? Debbo acquistare una edizione di rinnovo?
Risposta: ReMida è un’opera software concessa in licenza d’uso annuale. Le sue caratteristiche impongono un continuo aggiornamento (on-line) sia dei dati che del programma. La licenza d’uso consente all’utente di ottenere per tutto l’anno (in abbonamento) un continuo servizio di aggiornamento collegato ad Internet.
Alla scadenza della validità annuale licenza l’utente non può più continuare ad utilizzare il programma.
Tutti i dati relativi alle pratiche dell’utente che non intende rinnovare la licenza gli verranno restituite in formato standard, leggibile da qualsiasi computer.
.
La mia licenza è scaduta e non l’ho rinnovata. Se decido di ripristinare la licenza negli anni successivi posso ripristinare la mie pratiche?
Risposta: NO. . Il rinnovo (al prezzo speciale per i già abbonati) può essere fatto anche dopo la scadenza. La procedura di rinnovo consente di utilizzare il programma dalla data dell’acquisto della licenza di rinnovo per 365 giorni.
L’utente che rinnova in ritardo recupera, comunque, tutti gli aggiornamenti (sia di tabelle che delle versioni del programma) maturati fino a quel momento, ma non il ripristino delle pratiche.