PreviousNext
Help > Danno da morte (jure proprio, per i congiunti-conviventi) > Misura complessiva del risarcimento del danno morale.
Misura complessiva del risarcimento del danno morale.

Il programma richiama automaticamente tutti i dati presenti nella tabella del Tribunale di riferimento, ed una dicitura in rosso evidenzia eventuali particolarità o correttivi dei criteri liquidativi adottati dal Tribunale prescelto (ad es. in caso di pluralità di persone appartenenti alla medesima categoria, o in relazione ad eventuali superstiti, o in funzione della convivenza, ecc.).

La somma di tutti i risultati delle diverse sezioni relative al danno morale viene riportata nella doppia casella (Euro/Lire) posta al centro dell’ultima riga del riquadro e contraddistinta dalla dicitura in rosso “Totale danno morale da morte” comprensiva dell’indicazione della percentuale concretamente riconosciuta al danneggiato (in relazione all’eventuale concorso di colpa del defunto).

L’importo finale dei vari conteggi, già decurtato dell’eventuale concorso di colpa del defunto, viene indicato in colore rosso ed in doppia valuta in fondo al riquadro, con la dicitura “Totale danno morale da morte”.

 

PreviousNext