Occorre inserire gli elementi che serviranno ad identificare in futuro la pratica per poterla recuperare dall’archivio e eventualmente modificarla.
IIl nome del danneggiato verrà automaticamente inserito nella testata generale della successiva scheda.
Codice fiscale ed informazioni supplementari.
La normativa introdotta dal Codice delle Assicurazioni private (Decreto legislativo 7 settembre 2005, n, 209) prevede che nelle procedure per indennizzo diretto l'assicurato fornisca, per la corretta istruzione della pratica, alcuni dati identificativi.
ReMida permette di inserire e di memorizzare (con stampa anche nel prospetto dettagliato) alcuni dati identificativi del danneggiato.
(art. 148 comma 2
La richiesta deve contenere l'indicazione del codice fiscale degli aventi diritto al risarcimento e la descrizione delle circostanze nelle quali si è verificato il sinistro ed essere accompagnata, ai fini dell'accertamento e della valutazione del danno da parte dell'impresa, dai dati relativi all'età, all'attività del danneggiato, al suo reddito, all'entità delle lesioni subite, da attestazione medica comprovante l'avvenuta guarigione con o senza postumi permanenti, nonché dalla dichiarazione ai sensi dell’articolo 142, comma 2, o, in caso di decesso, dallo stato di famiglia della vittima..